Flipnote Community Italia

Amore - i pensieri filosofici di Ve 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EyelessJeff
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :D
    Chi vi parla è ve :3
    Da circa un mesetto sto incominciando ad avere pensieri duri e profondi(ad esempio,potete vedere nella discussione su hatena 3DS il mio mega commento) e oggi ho deciso di condividerli con voi :D
    Questo mio primo pensiero è rivolto all'incredibile ma affascinante sentimento dell'amore, buona lettura!

    Amore
    Cos'è l'amore?
    L'amore non è altro che un sentimento. Lo si prova per passioni, sport, hobby, oggetti, gruppi, idoli, genitori, persone a noi care.
    L'amore può essere amore del fatto di provare innamoramento, attrazione e di provare "le farfalle nello stomaco".
    Ma l'amore può essere anche puro interesse nel fare qualcosa, (es. amare giocare a baseball, amare il fai-da-te) e amore nel senso di un volersi bene particolarmente forte, ma pur sempre distante dall'amore vero, quello reciproco fra due persone.
    Cosa vorrei fare riguardo questo argomento?
    Vorrei tanto spiegare ai ragazzi di oggi, che l'amore è ben altro ciò che provano loro.
    Amore non è vedere un/a ragazzo/a e dirgli/le :-Sei molto carino/a (se non nei modi più pietosi del gergo adolescenziale), ti fidanzi con me?.
    Amore non è :-Sono bello/a e figo/a e popolare, perciò tu che sei bellissimo/a ti metti con me!
    Amore non è:-Ci baciamo qui e di là .
    Amore non è perdere la verginità a 13-14 anni.
    Amore non è lasciarsi dopo neanche settimane.
    Amore non è perchè siccome un tipo è carino lo vuoi subito e vi mettete senza neanche conoscervi.
    Amore non è abbracci falsi e tradimenti.
    Amore non è vestirsi come se non lo foste per far colpo su tutti gli idioti del paese.
    Amore non è credersi figo e potente per far colpo su tutte le idiote del paese.
    Amore non è avere tanti fidanzamenti, il numero non c'entra.
    Amore non è uscire tutti i giorni e darsi falsi baci.
    L'amore è tutta un'altra cosa.
    Amore è perdere la testa per una persona, non pensare che ad ella.
    Amore è distrarsi per causa sua.
    Amore è provare le farfalle nello stomaco ogni volta che la si vede/sente.
    Amore è diventare rossa come un peperone quando te lo trovi davanti.
    Amore è l'insicurezza di piacergli o meno.
    Amore è la tremarella che ti prende le gambe quando lo vedi.
    Amore è trovare quel speciale che ti fa perdere la testa per lui.
    Amore è quel piccolo complimento, quella piccola parola che ti può cambiare la giornata.
    Amore è quel bacio dato con affetto.
    Amore è la cotta per lui.
    Amore è la cotta per lei.
    Amore è cadere ogni volta dal mondo appena lo/la vedi.
    Amore è impazzire alla sua vista.
    Amore è la voglia di darle/gli un bacio.
    Amore è la voglia di darle/gli un abbraccio.
    Amore è amare ogni sua caratteristica, dai difetti ai pregi, dal fisico alla personalità.
    Amore è desiderare sempre la sua presenza.
    Amore è immaginare un mondo in cui tu sei fidanzato/a con lui/lei.
    Amore è consolarla/lo quando è triste.
    Amore è coccolarla/lo nel freddo dell'inverno.
    Amore è condividere ogni momento insieme.
    Amore è chiamarla/lo tutti i giorni.
    Amore è desiderare solo di stare con lui/lei anche se per poco.
    Amore è il colpo di fulmine che ti fà perdere la ragione.
    Amore è la sua voce.
    Amore è lui/lei.
    L'amore non è altro che un sentimento ma, se è profondo, duro e ben mantenuto, se è serio, se è vero, se è un sentimento sentito sul serio... allora può essere anche di più.
    L'amore spesso combina guai nella nostra vita. Ma l'amore può fare di tutto... può cambiarci spesso l'umore, può farci ragionare, può incolparci, può cambiarci, può anche influire su ogni nostro pensiero.
    L'amore è sicuramente il sentimento più particolare che si possa riscontrare nel nostro apparato.
    Anche se è tutta una serie di connessioni celebrali, e risposte di neuroni, può chiaramente influire anche sulla salute umana, sia fisica che psichica.
    L'amore può essere un sentimento buono o negativo.
    Spesso, l'amore viene considerato buono quando è ricambiato, quando è forte ( e quando è l'elenco fatto prima).
    Invece, viene considerato negativo quando è quello che ho elencato ancor prima e quando è solo delusione, l'amore non è mai ricambiato e quando la solitudine ti risucchia, lasciandoti sola/o e senza alcuna liberazione dai muri che ti bloccano.
    Come si nota, l'amore è un sentimento che inizia a nascere durante l'età adolescenziale.
    Nell'età infantile, l'amore può anche esistere, ma ovviamente è troppo presto per prendere le relazioni sul serio. Anche se a volte, l'amore fra bambini è spesso più vero rispetto a quello degli adulti e degli adolescenti.
    L'amore però, negli ultimi tempi, non è più profondo a lungo. Spesso coppie provano questo sentimento le prime 3 settimane sia prima che dopo la relazione.
    Ma, dicendo come ho scritto sopra, può avere varie durate se questo è veramente profondo.

    Dopotutto, nell'amore non si può prevedere niente; è un sentimento che sembra un muscolo involontario, infatti l'innamoramento serio (non quelle scemenze che fanno i ragazzini di oggi) è involontario: t'innamori di una persona non perchè te lo comandano, ma perchè, chissà come, (ehehehe, questo non ve lo so spiegare. Sarà tutta una reazione di neuroni e roba scientifica di cui io non so quasi nulla xD) ad un certo punto impazzisci per una certa persona.

    Esistono inoltre due tipi ormai di relazioni amorose e innamoramenti.
    La prima è senza dubbio la più vera e reale senzazione di amore, quando si può conoscere, vedere, toccare, sentire la persona amata.
    La seconda è nata grazie all'avvento di Internet( e nel nostro caso anche di Hatena. Su su, non fate i timidi: lo so che si è provato amore su hatena!) dove, sia sfruttando i servizi di un sito d'incontri ( a parer mio inutili, perchè appunto, l'amore non è un sentimento che si comanda) , sia per caso sui social network(e su hatena...), sia grazie a youtube e chissà anche grazie a videogiochi, sia online che veri e propri videogiochi che sfruttano l'utilizzo della rete Internet.
    Quest'ultime vengono definite relazioni a distanza. A volte è capitato che, le relazioni a distanza siano più vere che quelle reali, e che le relazioni a distanza durino di più di quelle vere.
    E, nei casi più particolari, a volte, grazie alla possibilità di prendere aerei e treni, se queste relazioni sono veramente fortie profonde, può capitare che si possa incontrare il proprio partner conosciuto a distanza . (per far esempio cito nientemeno che il famoso Youtuber PewDiePie, che ha conosciuto la sua fidanzata Marzia che tutt'ora abita con lui grazie ad un'amico di lei che le mostrò un video di Pewds).
    L'amore, come ho detto prima, è un sentimento imprevedibile, che ci può far fare qualsiasi cosa. Avrete spesso sentito al telegiornale di coppie che, essendo a distanza, vanno fuori e si incontrano al di fuori di tutto con l'utilizzo di treni,navi...
    Mettendo a rischio e pericolo la propria vita e suscitando puro panico nella mente dei genitori.
    E' vero che queste relazioni a distanza sono più preoccupanti,a ma in ogni caso si nota quali siano le vere o le false...

    Credo di aver detto tutto riguardo a questo argomento.
    Se siete contrari o no,rispondete pure;rispetterò le vostre opinioni :)
    Questa è la mia prima riflessione filosofica, se v'è piaciuta aggiungete +1 :D

    Spero di sì e se volete che continui (dato che ho tanti altri argomenti) ditemelo!
    Se manca qualcosa scrivetelo nella risposta!
     
    Top
    .
  2. Sapphi
     
    .

    User deleted


    Continua assolutamente :D
     
    Top
    .
  3. EyelessJeff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sapphi @ 12/8/2013, 10:18) 
    Continua assolutamente :D

    grazie! sono contenta che sia stata di tuo gradimento! ^^
    Appena me ne viene un'altra la scrivo :3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    『  』

    Group
    Administrator
    Posts
    362
    Voto
    +64
    Location
    Monte Argento

    Status
    Anonymous
    :grande!: Bravaaa! :grande!:
     
    Top
    .
  5. EyelessJeff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sparky 99 @ 29/8/2013, 12:53) 
    :grande!: Bravaaa! :grande!:

    ma graaaaaaaaazie >w<
     
    Top
    .
4 replies since 11/8/2013, 18:29   91 views
  Share  
.